01Distribution:

"LACCI" di DANIELE LUCHETTI

Lacci, diretto da Daniele Luchetti e interpretato da Alba Rohrwacher, Luigi  Lo Cascio, Laura Morante, Silvio Orlando, Giovanna Mezzogiorno, Adriano Giannini, Linda Caridi è il film di apertura, Fuori concorso, della 77a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (2-12 settembre) diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia.

Un evento cinematografico per cui 01 Distribution ha scelto l’agenzia PLURAL, guidata da Marco Diotallevi e specializzata in social media marketing e branded content, con l’obiettivo di curare content e social media da Venezia fino all’uscita ufficiale del primo ottobre.

Una attività content / social che ha coinvolto l'agenzia a 360 gradi, con un'attività divisa in due fasi, quella di accompagnamento alla prima mondiale durante l'evento di Venezia, e quella di lancio per l'uscita in sala. 

Il nostro obiettivo è stato quello di raccontare una moderna icona. A livello visivo realizzando una brand identity chiara e riconoscibile, che in ogni post ricordasse e desse forza alla locandina ufficiale. A livello di contenuti raccontando la storia di Lacci, un caso letterario, editoriale e teatrale riconosciuto in tutto il mondo, che nella sua versione cinematografica è stato riconosciuto da personaggi importanti della nostra cultura che si sono offerti di presentare il film al grande pubblico: Diodato, Luciana Littizzetto, Michela Murgia, Christian Raimo e tanti altri sono diventati protagonisti del piano editoriale con un format dedicato.

Il tutto è stato supportato e integrato alla strategia di social advertising curata dall'agenzia, focalizzata sulla visione media dei contenuti video, ottenendo risultati superiori alla media.

© 2023 by SociaLight.

Plural 2019, Tutti i diritti riservati.

Privacy Policy

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon

Go Plural: